Tuesday 6 August 2013

FRULLATO DI BANANA E AVOCADO

Ciao a tutti!
Con questo caldo di sicuro é sempre un problema decidere cosa mangiare se si é casa: non si ha voglia di cucinare perché i fornelli emanano il caldo, non si puó mangiare sempre di freddo che ci viene a noioa, non si puó sempre ricorrere all'insalata di riso o di pasta perché fanno ingrassare e soprattutto si vuole sempre qualcosa di fresco magari liquido, ma nutriente...e cosa vi propone la vostra Fata delle Nevi oggi?
Un bel frullato di banana e avocado che potete benissimo sostituire con il pranzo, é rinfrescante, é nutriente ed é veloce da fare.
Di cosa avete bisogno?

1 banana
1 avocado
2 bicchieri di succo di arancia, possibilmente appena spremuto
1 pizzico di zenzero


...ed il frullatore.

Io non ho potuto spremere le arancia fresche, anche perché adesso, almeno quassú non le trovo tanto succose e per farne 2 bcchieri non oso pensare di quante arancia avrei avuto bisogno, cosí ho comprato il succo di arancia, tutto naturale senza additivi che trovo al supermercato.
Per averlo fresco sia la banana che l'avocado che il succo di arancia erano in frigo.

La grande sorpresa é stata che il folletto delle Nevi lo ha adorato questo frullato. Un 10+ alla mia dieta, in cui ogni giorno al posto del pranzo ho sostituito un nutriente e rinfrescante frullato di frutta e verdure...adesso che in estate abbiamo tanta scelta di frutta e verdura anche quassú...meglio approfittare, no?


La foto é presa dal web.

No comments:

Post a Comment