Friday 2 August 2013

MELANZANE AL FORNO CON FORMAGGIO FETA

L'estate é la stagione anche delle melanzane e delle zucchine,io ho  scoperto di amare tantissimo le melanzane, siccome in questo periodo, non sono care neppure quassú nella terra di Babbo Natale, mi sono sbizzarita per due giorni con le ricette con le melanzane.
Quella che vi propongo oggi la potete servire sia come antipasto che come contorno,io ne ho fatto un piatto unico. Successivamente vi diró se un paio di variazioni che ho intenzione di farci, avranno successo o meno; intanto ecco la ricetta originale.
Io non ho messo il basilico come decorazione, perché al negozio era finito, ma nella ricetta originale c'é.

BUON APPETITO.

MELANZANE AL FORNO CON FORMAGGIO FETA

  • 2 melanzane ( circa 700gr)
  • ½ dl di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di sale
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • 5-6 pomodori (circa 500gr)
  • 150gr di formaggio feta
  • menta essiccata tagliata fina fina
  • basilico
PREPARAZIONE
 
1. Tagliare le melanzane per la loro lunghezza ogni "fetta" alta circa 1 cm. Fate in modo che avrete con le due melanzane 12 fette. Ponetele nella teglia del forno una vicina all'altra.
 
2. Spargetele con l'olio, salatele e impepatele. Scaldare il forno a 225º C, fatele cuocere in forno per circa 20 minuti.
 
3.Tagliare i pomodori a fette, tritate il formaggio feta. Togliere le melanzane dal forno e ponetevi sopra il pomodoro ed il formaggio feta.
 
4. Rimettetele in forno e fatele cuocere per altri 10 minuti. Quando sono pronte toglitele dal forno, cospargetele con la menta e decoratele con le foglie di basilico
 
 
Servitele come antipasto o contorno.
 
© all rights reserved on the picture.
 

 

No comments:

Post a Comment