Tuesday 10 September 2013

INSALATA DI FARRO PERLATO BIOLOGICO

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo una delle mie ricette preferite. Chi mi conosce sa, che io adoro particolarmente questo cereale, soprattutto se il farro proviene dall'azienda biologica  MELOGRANI, un agriturismo che si trova fra la Toscana e l'Umbria. La ricetta che io adoro é quella semplice, nel sito troverete altri modi di fare un insalata di farro, e tantissime altre cose interessanti...

INSALATA DI FARRO

500gr di farro perlato
200gr pomodorini ciliegia
150gr rucola
basilico a piacimento
100gr parmigliano a scaglie
olio extravergine di oliva
sale e pepe quanto basta


PREPARAZIONE:

Fate bollire il farro per circa un ora in abbondante acqua, salare gli ultimi 15 minuti di cottura, scolatelo a fatelo freddare.
Nel frattempo tagliate i pomodorini ciliegia a pezzettini, condirli con sale ed abbondante olio di oliva, aggiungeteli al farro.
Aggiungete la rucola, ed il basilico, io non amo tagliarli con il coltello, quindi se i ciuffetti sono troppo grandi spezzateli con le mani, aggiungete quindi il parmigiano a scaglie. Girate il tutto e gustatevi questa buonissima inslata, o come piatto unico, come faccio io, oppure come contorno.
Questo tipo di insalata puó essere servita anche come antipasto, con crostini e affettati ad esempio.

La foto é presa dal web. Appena l'ho disponibile, metteró una foto fatta da me.

BUON APPETITO!!!






No comments:

Post a Comment