Monday 30 September 2013

LIEBSTER AWARD

 
 
Ciao a Tutti!
Ho ricevuto questo premio dal blog di Morgana LeFay, non ho blog da taggare perché non mi seguono in molti, quindi mi limiteró a rispondere alle domande di Morgana LeFay. Se passate di qui e volete partecipare al gioco queste sono le regole:
 
1) Il blog taggato deve rispondere a 11 domande poste da chi ha ricevuto il premio
2) Chi riceve il premio dovrà taggare altri 5 blog con meno di 200 followers
3) Informare i blog taggati
4) Formulare 11 domande per i blog taggati
5) Non nominare chi ti ha nominato
Le domande che mi ha posto Morgana sono le seguenti:
 
1) Sport preferito?
2) Dieta rigida o comfort food di tanto in tanto?
3) Hobbies?
4) Qual'è la tua stagione preferita?
5) Colore preferito?
6) Città o campagna?
7) Vacanza ideale?
8) Il tuo piatto preferito?
9) Invece, il piatto che più ti piace cucinare?
10) Regione italiana a cui sei più legata?
11) La qualità che più apprezzi nelle persone?
Ed ecco le mie risposte:
 
1. Il mio sport preferito é il nuoto, ho iniziato fin da bambina a nuotare, ed ho anche partecipato a diverse gare con successo. Ho sempre amato l'acqua, mi ricordo che per farmi uscire dalla piscina o dal mare mia mamma doveva tribolare non so quanto, e anche se mie labbra erano diventate viola per il freddo...non volevo comunque uscire, cosí decisi di diventare un piccolo pesciloino..ancora oggi, é uno sport che amo fare e che mi rilassa moltissimo.
2. Io sono perennamente a dieta, perché sono sempre stata magra da giovane, e adesso che sono una giovane donna i kili si accumulano di piú e non mi piace per niente, ma non seguo una dieta rigida, controllo le dosi e nel fine settimana ho carta bianca, cosí l'umore sta bene. Stando rigida durante la settimana piú di tanto, o roba troppo calorosa non riesco comunque a mangiarla.
3. Hobbies: ne ho molti, e uno di questi vorrei che diventasse davvero un lavoro, ed é quello della potea/scrittrice, in aggiunta a questo amo stare fra i fornelli, leggere, ascoltare musica creare cartoline e oggetti vari e ultimamente mi sto dedicando alla lettura dei tarocchi e allo studio della magia bianca e camminare.
4.La mia stagione preferita é la primavera , amo quando la natura finalmente si risveglia dopo il lunghissimo inverno che affrontiamo ogni anno qui in Finlandia, ed amo anche l'autunno per i bellissimi colori che questa terra regala, ma in autunno qui piove molto, e la pioggia mi piace solo quando non devo andare a camminare 8km per andare a scuola o a prendere il mio folletto.
5.Ho molti colori che amo, ma se devo sceglierne solo uno direi il blu elettrico.
6. Campagna. Sono nata in cittá ma ho sempre vissuto in campagna, la cittá mi piace quando faccio la turista in cittá storiche, ma se dovessi viverci non mi piacerebbe, amo la tranquillitá e le cittá sono sempre troppo caotiche.
7. Non ho una vacanza ideale, essere in vacanza per me significa rilassarsi, mangiare bene e scordarsi per un pó la vita quotidiana  con le sue routines quando non sei in vacanza, staccare da tutto o quasi.
8. Non ho piatti preferiti perché amo mangiare ed assaggiare di tutto, ma se proprio devo dire un piatto che mi manca della mia bella Italia direi la pizza cotta nel forno a legna. Il forno a legna dá quel sapore speciale alla pizza che quello eletrico non da.
9. I piatti che mi piace creare sono le mie megainsalatone, il piatto che amo cucinare sono tutti quelli nuovi che trovo nei ricettari o nella pagina ufficiale di Gordon Ramsay.
10. La regione italiana alla quale sono legata é la mia adoratissima Toscana
11. Io sono una persona diretta e leale, quindi le qualitá che mi piacciono delle persone sono la sinceritá, la lealtá, l'umorismo e l'autoironia.
 
Le domande che vorrei fare sono:
 
1) Notte o giorno?
2) Quali sono i vostri autori preferiti?
3) Antipasti o primi?
4) Le qualitá che ti piacciono di una persona.
5) Quale é la tua cittá preferita?
6) Quale é la tua festa preferita?
7) Quale é il tuo colore preferito?
8) Quale é il tuo programma preferito?
9) Chi é il tuo attore preferito?
10) Un libro che ti ha particolarmente segnato.
11) Perché?
 
Grazie Morgana per il premio.
 
 
 

 

 

No comments:

Post a Comment