Sunday 15 September 2013

NEGRONI

Ieri era una bellissima giornata, ero a Turku per l'incontro con il progetto Runokohtaus.
Abbiamo approfittato di questa codata estiva per fare una paseseggiata lungo fiume, dove ci sono molti bar terrazza, che erano stracolmi, quando finalmente ne abbiamo trovato uno con dei tavolini ancora liberi, un bar in stile moderno con divani neri, e poltrone in vimini nere, tavolini in acciaio, ognuno dei quali era decorato con un bicchierino di vetro con all'interno dei bastoncino di incenso.
All'interno appena sono entrata, il mio occhio professionale é caduto sulla bottiglieria dietro al bancone del bar, dove poco distante era anche il bancone dove preparavano gli stuzzichini, dove ho scelto delle olive marinate, buonissime..:)))

Non ci sono ricette per le olive marinate, ma oggi condivido con voi come fare un buon Negroni. :))

NEGRONI

3cl Gin
3cl Bitter campari
3cl vermouth rosso

La preprarazione avviene nel mixing glass o direttamente nel bicchiere tumbler basso, se usate il tumbler basso, raffreddate il bicchiere con il ghiaccio, una volta che il bicchiere é freddo gettate il ghiaccio e preparate il cocktail. Una volta pronto decoratelo con uno spicchio di arancia.

Molti bar, come nel mio caso ieri, il ghiaccio lo hanno lasciato nel bicchiere, ma di solito il bicchiere viene freddato, e quindi il cocktail deve essere servito senza ghiaccio nel bicchiere.

La foto é di mia proprietá.



No comments:

Post a Comment